26/05/14 - Facebook

Questi alcuni post apparsi su Facebook:

AREA SPORTIVA
Per cortesia volete dare un occhiata anche al campo da pallone ...."giochi per bambini "....capannone....e vecchio campo da bocce ??? Sono tenuti che é un vero schifo......(e mi limito) Un posto così lo vorrebbero in tanti...... Ma alla situazione attuale è solo la barzelletta della valle ......purtroppo.

E' un po' che non vado al di là del ponte. Mi pareva che ci fosse un campo nuovo, giochi nuovi e una nuova copertura dell'area bocce. Forse si potevano fare meglio ma, intanto, sono stati fatti. Ora, la mia opinione, da sempre disattesa, è che l'area debba essere assegnata alla Pro Loco la quale dovrebbe "sub appaltare" agli esercizi locali i diversi servizi in cambio di una piccola commissione che le consenta di organizzare promozione ed eventi. La manutenzione sarebbe garantita, la promozione sarebbe garantita, e gli esercizi commerciali locali aumenterebbero la loro redditività. Troppo semplice.

Concordo con lei.......se le capita di andare al di là del ponte prima di tutto questo... .però si munisca di stivali, per il fango..... Guanti ,per non tagliarsi le mani se dovesse toccare la rete nel campo da bocce.....sacchetto per la spazzatura, perché assenti..... Bottiglia di acqua, perché ancora chiusa.....sedia , perché le panchine e solo dalle panchine c é l erba alta....e poi potrei andare avanti........ Detto questo ...io non voglio polemizzare con e per nessuno... Ma vorrei che tutta la valle potesse utilizzare un area così grande ....io adoro Vobbia e chi mi conosce lo sa bene...... .... Dai pensiamo positivo e attendiamo l’inizio di una nuova estate al campo...... ...speremmu ben

Mi piace questo confronto tra cittadini. .. Io non saprei cosa ci vorrebbe a Vobbia poiché manca tutto direi... come molti paesi italiani , si è spopolato e questo sicuramente non aiuta ad avere servizi logici in un paese che fa comune. Detto questo credo che per centralizzare i villeggianti, grazie ai quali secondo personale opinione si sono riuscite zoppicando a tenere aperti quei 3 esercizi utili , sicuramente bisogna puntare su area giochi e campo oltre che aiutare i commercianti. Qualche anno fa lavoravo nel bar di isola del Cantone, ebbene moltissimi giovani ma anche famiglie passavano lì prima di andare ai laghetti di Vobbietta. Secondo voi con lo spazio credo almeno triplo che c'è qui non sarebbe funzionale??

NOCETO
Mi chiedo come mai quando i consiglieri di minoranza hanno detto che la strada di Noceto aveva bisogno di manutenzione, l'assessore ai lavori pubblici ha risposto che, a causa della fragilità del terreno, non si poteva fare nulla altrimenti si sarebbero provocate frane. E invece sono comparse le pezze di asfalto. Ora la strada non frana più? Sono pezze elettorali? Se le cose si fanno solo per farsi belli in vista di qualche elezione, vediamo di fare le elezioni tutti gli anni.

POSTA
Propongo l'installazione di cassette delle lettere "di frazione" per la consegna della posta. La posta non andrebbe persa e i porta lettere farebbero prima. E se riceviamo un plico troppo grande? Lo si va a ritirare in ufficio a Vobbia.

INTERNET
Grazie alla installazione dei collegamenti radio e di wifi, la sofferenza data dalla lentezza del collegamento si è un po' alleggerita. Ma Internet e la diffusione della conoscenza sono oggi gli strumenti principali per far progredire ogni comunità. Esiste una tecnologia, non costosissima, che si chiama "mesh", che consente di creare una rete pubblica e privata nel contempo, e condividere le risorse (tra le quali quelle di accesso ad Internet). Sarebbe bello che ogni frazione ne avesse una.... poca spesa, tanta resa.

VIABILITA’
L'aiuola in mezzo alla strada "dalla farmacia" è allucinante. Qualche giorno fa c'era persino un pullman parcheggiato accanto ad essa. Forse sarebbe il caso di eliminarla con un colpo di ruspa e mettere una rotonda disegnata a terra.