08/01/15 - La pericolosità della Provinciale Crocefieschi - Vobbia

DOMANDA
Ieri sera scendendo da Crocefieschi a circa 50 km/h nel tornante dove ci sono un paio di avvallamenti ho frenato per rallentare ed impostare la curva, ma a causa dell'asfalto viscido e degli avvallamenti ho perso il controllo della vettura andando dritto, sono riuscito a riprendere il controllo andando a picchiare il paraurti posteriore sul parapetto, ma se al posto mio ci fosse stata un ambulanza o un mezzo di emergenza che viene in valle per un emergenza? Paolo

RISPOSTA
Salve Paolo.
Comprendo perfettamente la tua frustrazione ed immagino lo spavento per quanto ti è capitato. Personalmente, nella mia veste di Consigliere Comunale di minoranza, ho scritto ripetutamente in Provincia per denunciare il degrado delle strade provinciali nel territorio del Comune di Vobbia.

Non vuole essere una giustificazione, anzi, ma la ormai cronica mancanza di fondi è talmente grave per cui siamo a livello di Paesi del terzo mondo. (..)

Per concludere, ho informato immediatamente il Comune di Vobbia della tua disavventura, mi hanno risposto di invitarti a scrivere in Provincia per segnalare il problema.

Dal canto mio, posso solo farti una promessa: tutti sanno che alle prossime elezioni comunali di Maggio mi candiderò Sindaco. Se mai dovessi assumere l’incarico, sappi che ho già previsto di rivedere la situazione delle strade comunali e di “martellare” la Provincia per le strade di loro competenza.

Cordiali saluti,
Enrico Mendace.