30 Giugno 2014 – Convenzione area Sportiva Località Fabio

Dopo una estenuante, quanto sofferta trattativa, durata oltre 6 mesi ed in alcuni momenti dai toni molto accesi, il 30 Giugno scorso la ProLoco di Vobbia ha siglato la Convenzione con il Comune di Vobbia per la gestione dell’area sportiva in Località Fabio. La suddetta Convenzione ha la durata di 7 anni durante i quali la ProLoco si impegna ad organizzare eventi, ad investire economicamente per il miglioramento delle infrastrutture, a gestire al meglio le strutture presenti.

E’ molto sgradevole che una convenzione di questo tipo abbia avuto bisogno di ben 6 mesi per giungere ad una conclusione. E’ altresì da stigmatizzare la forma e le condizioni imposte, perché sono segno della totale mancanza di fiducia tra le parti in causa, ovvero il Comune, la ProLoco ed il Circolo ENDAS.

Sebbene sarebbe corretto fare un distinguo tra le persone, è tuttavia vero che la Giunta Comunale nella sua interezza ha contribuito fortemente affinché la trattativa arrivasse a questo risultato e con queste condizioni. Non si può, infatti, negare che all’interno della Giunta Comunale c’è chi non ha simpatia verso la ProLoco e che ha interesse ad impossessarsene a fini elettorali.

Una legge in Parlamento avrebbe seguito un iter meno complesso e certamente più breve.