1 Ottobre 2016 – Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale del 01/10/16 è iniziato con una lunga e circostanziata invettiva del Sig. Franceschi contro la minoranza e contro questo blog. E’ certamente un fatto positivo, poiché significa che il Sig. Franceschi è un attento ed assiduo frequentatore di queste pagine, monito per continuare a testimoniare, in questo sito, gli avvenimenti di Vobbia con ancora maggiore impegno ed incisività.

Dopo questa premessa, il Consiglio ha proseguito con il normale iter, per cui all’unanimità è stato approvato il verbale della seduta precedente.

Al punto 2 Convenzione tra Vobbia, Ronco ed Isola per lo scuolabus, nulla è cambiato dallo scorso anno (neanche la copertina della delibera che riportava la dicitura anno scolastico 2015/2016) per cui il consiglio ha votato a favore, escluso il Consigliere Mendace che si è astenuto.

Al punto 3, Il Consiglio ha deciso di aderire al Consorzio del Bacino Imbrifero Montano dello Scrivia ed ha nominato Simone Franceschi (a maggioranza) a rappresentare il Comune di Vobbia. Tutti favorevoli, ad esclusione del Consigliere Mendace che si è astenuto.

Al punto 4, convenzione per la Tesoreria periodo 2017/2019, la Minoranza si è astenuta.

All’ultimo punto, invece, il Consiglio ha votato all’unanimità lo schema di accordo per la gestione della piscina di Ronco Scrivia, l’unica coperta nel territorio della Valle Scrivia.

Enrico Mendace