24 Ottobre 2016 – Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale del 24 Ottobre 2016 è nuovamente iniziato con un intervento del Sig. Franceschi, questa volta però rivolto specificatamente al Consigliere Mendace.

Dopo la consueta approvazione del verbale della seduta precedente (unanimità) il Consiglio ha esaminato i successivi punti all’ordine del giorno.

In merito alla Convenzione per la Segreteria, in sostanza il Comune di Ceranesi viene sostituito da Spotorno, per cui la nuova Convenzione della Segreteria Comunale è tra i Comuni di Spotorno, Ronco Scrivia e Vobbia. Ad esclusione del Consigliere Mendace (astenuto), gli altri Consiglieri hanno votato a favore.

Al successivo punto si è discusso l’ampliamento della CUC (Centrale Unica di Committenza) che si allarga anche ai Comuni della Val Polcevera ed all’Ente Parco Antola. Per la gestione del servizio, il cui responsabile è il Segretario Comunale Dott. Fedeli, verrà acquistato un software già individuato dall’Unione del Comuni. Anche in questo caso, ad esclusione del Consigliere Mendace (astenuto), gli altri hanno tutti votato a favore.

Infine, citiamo testualmente dall’intervento del Sig. Franceschi del 24/10/16:

“Per garantire pertanto la massima diffusione delle invettive del Sindaco, (..) sarei grato se il consigliere Mendace e/o gli altri consiglieri, volessero pubblicare testualmente i contenuti del mio intervento odierno e quello del 1° ottobre 2016, sul blog Voce di Vobbia.”

Prendiamo atto della richiesta del Sig. Franceschi per cui linkiamo qui di seguito i testi, ricordando che il presente blog Voce di Vobbia è sempre disponibile a pubblicare qualsiasi testo ci venga inviato alla email info@vocedivobbia.it, sia di approvazione sia di critica, senza alcuna censura.

Intervento del Sig. Franceschi ad inizio del Consiglio Comunale del 01/10/16 - clicca qui
Intervento del Sig. Franceschi ad inizio del Consiglio Comunale del 24/10/16 - clicca qui