30 Novembre 2010 - Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale odierno ha affrontato i seguenti argomenti all'ordine del giorno:

Piano Generale di Sviluppo – periodo 2010/2015
Una elaborata e costruttiva mediazione tra maggioranza e minoranza, ha consentito di condividere un documento programmatico per la legislatura che contenesse le priorità di entrambi le forze politiche. Apprezzabile il comportamento del Sindaco e della maggioranza, oltre alla disponibilità del personale del Comune. Pertanto, poiché il documento accoglie molte delle istanze presenti nel programma della nostra lista, i Consiglieri del Gruppo Voce di Vobbia hanno votato favorevolmente.

Convenzione per la gestione delle funzioni di Informalavoro
Un atto dovuto. Peraltro, Informalavoro è importante e necessario. Come minoranza, tuttavia, abbiamo sollecitato il Sindaco e la Giunta affinché ci sia un monitoraggio ed un feedback più incisivo, in considerazione delle spese a cui ogni Comune convenzionato deve compartecipare. Abbiamo quindi votato a favore.

Scioglimento convenzione per Servizio Polizia Locale
Di fatto questa convenzione non ha mai operato. Inoltre, uno dei principali soggetti (Comune di Casella), con una delibera molto critica, ha deciso di ritirarsi dalla Convenzione, decretandone la morte di fatto. Conseguentemente, un altro atto dovuto a cui la minoranza ha votato a favore.