29 Marzo 2011 - Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale del 29 Marzo scorso si è svolto con risultato sostanzialmente positivo, poiché gli argomenti trattati nella seduta hanno trovato sostanziale convergenza tra maggioranza e minoranza, grazie anche ad un lavoro preparatorio di trattativa che ha portato alla formulazione di mozioni ed altri argomenti condivisi in maniera bipartisan.

In particolare, hanno ricevuto voto favorevole all’unanimità le nostre mozioni relative alla Sanità in Valle Scrivia, quella legata allo spostamento della Antenna hyperlan ai Piani di Vallenzona ed infine quella, controfirmata anche dal Capogruppo della maggioranza, relativa all’ordine pubblico.

Inoltre, su nostra richiesta è stata approvata una commissione che in futuro si occuperà di portare proposte per valorizzare il Castello della Pietra. A questa commissione, insieme ai membri del Parco dell’Antola, sono stati nominati i Consiglieri di minoranza Paolo Puppo ed Enrico Mendace (supplente Gianna Calizzano). Abbiamo accolto con piacere la nomina dei nostri Consiglieri purché, per non perdere di autorevolezza, le linee guida della Commissione vengano descritte in un documento preparato e firmato dai CapiGruppo. Anche questa proposta è stata approvata all’unanimità.