30 Dicembre 2011 – email del ns. Capogruppo al Sindaco Apicella
Gent.mo Andrea,

Ti scrivo per aggiornarTi su alcune problematiche che le persone di Vobbia continuano a segnalarmi:

• Contatori acqua: come da ns. ultimo colloquio telefonico, mi hanno segnalato che entro il 2012 verranno attivati i contatori dell’acqua a Vobbia. Sarebbe il caso di verificare prima di creare allarmismo e soprattutto (come mi hai proposto) prendere appuntamento con la persona della Provincia per discutere del problema “filo d’acqua”.
• Telefonia: in questi giorni ho ricevuto molteplici segnalazioni legate a disservizi sulle linee telefoniche fisse e mobili. Sono intervenuto personalmente chiamando Telecom e Vodafone, ma una tua diretta azione in qualità di Sindaco sarebbe molto utile. In particolare sono preoccupato per l’Ufficio Postale che senza linea ADSL e telefonica non può lavorare, non vorrei che fosse la scusante da parte di Poste Italiane per chiudere l’ufficio a Vobbia.
• Campetto in erba sintetico di Vobbia. Chiariamo subito un punto. So perfettamente che il campetto è abusivo e si trova su terreno demaniale esondabile. Quindi comprendo le difficoltà in merito. Tuttavia, siamo tutti consapevoli che si tratta dell’unico campetto disponibile a Vobbia per i bambini. Dopo l’alluvione è inagibile, come sicuramente sarai aggiornato, poiché una piccola porzione di muretto e crollato, dopo molti anni. Come possiamo provvedere? Quali soluzioni possiamo adottare?
• Antenna Costa Clavarezza: le persone della frazione sono esasperate dal problema. Peraltro, in Consiglio Comunale abbiamo votato all’unanimità una mozione in tal senso. Dobbiamo arrenderci? Non abbiamo speranza alcuna?

Certo della tua attenzione e collaborazione, resto in attesa di gentile riscontro.

Buon 2012!!

Cordiali saluti,

Enrico Mendace.