ScuolaBus: per i genitori è troppo costoso
In data 25 Luglio si è tenuta una riunione c/o la Biblioteca Comunale a cui hanno partecipato i genitori dei ragazzi di Vobbia che frequentano la Scuola Media ad Isola del Cantone.

Alla riunione, presieduta dall’Assessore Daniela Queirolo, erano presenti l’Assessore Barbara Demergasso ed alcuni Consiglieri Comunali, compreso il nostro Capogruppo.

L’Assessore Queirolo ha informato i presenti di aver contrattato con il Comune di Isola del Cantone il costo dell’addetto al trasporto degli alunni da Vobbia, ottenendo una riduzione di 1.000 Euro, passando così da 12.500 Euro a 11.500 Euro.

I genitori si sono dichiarati insoddisfatti delle proposta del Comune di Isola del Cantone poiché l’importo è comunque troppo oneroso per Vobbia.

Pertanto, i genitori di Vobbia si sono riservati la possibilità di parlare con l’Assessore competente di Isola del Cantone ed hanno altresì dichiarato la loro intenzione di spostare i loro figli alla Scuola di Busalla se le loro richieste non trovassero soddisfazione.

Il ns. Gruppo Consiliare plaude all’iniziativa dei genitori e riconferma la sua opinione in merito come già dichiarato in passato (vedere news del 17/09/10 e del 01/08/11) durante i Consigli Comunali. Siamo altresì soddisfatti che Maggioranza e Minoranza abbiano identità di vedute su questo tema.