2 Agosto 2012: SOS Green Hill: richiesta affido


A seguito richiesta di un Vobbiese, con piacere pubblichiamo il seguente comunicato:

Grazie a una grande gara di solidarietà i primi cuccioli di beagle destinati alla vivisezione avranno una casa! Se siete interessati seguite scrupolosamente le istruzioni per la richiesta di affido.

Per fare richiesta di affido dei cani della Green Hill è necessario compilare un modulo on line Clicca su http://www.legambiente.it/sos-green-hill-modulo-richiesta-affido per compilare il modulo. Una volta compilato il modulo saremo noi a contattarvi: vi chiediamo di avere pazienza, i cani sono molti e abbiamo bisogno di tempo per prendere in esame tutte le richieste.

Solo le persone che hanno ricevuto già istruzioni precise e hanno un appuntamento posso prendere un cane. Vi preghiamo di non recarvi alla Green Hill senza appuntamento. Purtroppo l’uscita dei cani dall’allevamento e quindi l’affido alle persone che ne hanno fatto richiesta non è un procedimento semplice e lineare. Portarli fisicamente fuori da Green Hill richiede tempo e molte attenzioni L’obiettivo è affidare il maggior numero di cani nel più breve tempo possibile e per questo stiamo lavorando a pieno ritmo supportati dalla professionalità di una task force di volontarie esperte cinofile con grande esperienza in attività di questo tipo.

Per ulteriori informazioni chiama i seguenti numeri 06-86268330 06-86268344

oppure scrivi a sosgreenhill@legambiente.it

Preghiamo le persone interessate all'affido di leggere con attenzione quanto segue: i beagle di Green Hill sono nati e cresciuti in gabbia, non sanno cosa vuol dire una vita normale. Hanno conosciuto solo la luce artificiale, l’abbaiare dei propri simili, i rumori meccanici dell’allevamento. Sono cani docili ma dal passato e presente determinanti sul loro carattere e sul loro comportamento. E’ importante essere consapevoli che si richiede l’affido di un cane che deve conoscere e imparare tutto della sua nuova vita e che l’adattamento potrà essere difficile e lungo e potrà essere necessario un percorso di recupero comportamentale. Vi chiediamo inoltre: la possibilità di affidare più cani alla stessa famiglia; preferibilmente la residenza al centro-nord, per limitare al massimo lo stress del trasporto; nel caso di presenza di altri animali, che siano vaccinati, sterilizzati e docili con i cani. Ricordiamo inoltre che i beagle verranno dati in affido temporaneo fino ad altre disposizioni della Magistratura.

Sostieni SOS Green Hill
Abbiamo bisogno di una mano per il mantenimento dei cuccioli e delle spese legali. Per contribuire all'operazione SOS Green Hill fai un versamento a:

Banca Popolare Etica
IBAN IT79 P050 1803 2000 0000 0511 440
Intestato a Legambiente Onlus
Causale "SOS Green Hill"

Hanno aderito finora a "SOS Green Hill: richiesta affido": Comitato “Montichiari contro Green Hill”, Coordinamento “Fermare Green Hill”, Enpa, Lav, Leidaa, Legambiente, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Occupy Green Hill, Oipa, Vita da Cani, AVCPP, APNEC, Libertas, Ass. Work, Dog’s town strano mondo, Volontari Alto Alterno, Centro Cinoagonistico Borgomanerese, Centro Cinoagonistico siracusano, Ass. Di. Ca. Elena Dini
Direttore Legambiente Liguria Onlus
Tel/fax 010 319168
Cell. 329 2337977
www.legambienteliguria.org